RückblickData Protection e nuova LPD

Quali sfide impone la nuova LPD e quali impatti sulle organizzazioni nel contesto industriale ed economico svizzero ed europeo.

Datum/Zeit:
Organisator: Sektion Italienische Schweiz
Ort: c/o Associazione Industrie Ticinesi
Adresse: Corso Elvezia 16, 6900 Lugano

Questo corso è organizzato in collaborazione con dataism Sagl (Servizi in materia di protezione dei dati e conformità normativa, in Svizzera e all'estero).

Lo scopo di questo corso è fornire una lettura pragmatica della norma, coglierne tutti i numerosi spunti di opportunità, guidando le aziende verso l’adeguata conoscenza dei propri processi interni e la corretta gestione dei propri fornitori, così da generare un vantaggio competitivo in scenari globali.
L’approccio alla conformità può essere sintetizzato in 7 macro-direzioni: per agire in trasparenza, impostare la propria organizzazione interna e l’approccio flessibile basato sul rischio, monitorare i flussi di dati per scambio libero, gestire le interazioni con le persone fisiche clienti, consumatori o dipendenti, documentando le scelte operate ed erogando la formazione necessaria. Andremo ad analizzare questi interventi volti alla creazione del sistema aziendale basato sui principi di ragionevolezza, consapevolezza e affidabilità.

Per ulteriori informazioni (locandina) e iscrizione cliccare qui

Wir verwenden Cookies, um Inhalte und Anzeigen zu personalisieren und die Zugriffe auf unsere Website zu analysieren.Mehr erfahren